Wordpress, PHP, CSS e Javascript tips!

Disabilitare completamente le categorie nel vostro WordPress

di  /  A- A A+
  Attenzione! Questo post non è stato più aggiornato da almeno 90 giorni. Potrebbe contenere dati, notizie e scripts non aggiornati o non in linea con gli attuali standard!

categorieSì, è possibile. I motivi per i quali si vuole rimuovere le categorie nel nostro sito basato su WordPress, possono essere molteplici. Del resto, potremmo voler utilizzare solo i tag per catalogare i nostri post, senza doverli necessariamente categorizzare.

Perciò, la domanda che mi sono posto è questa: esiste un metodo? La risposta è ovvia: con WordPress esiste sempre un modo per fare qualcosa che renda il nostro blog o sito web unico e adatto alle  esigenze nostre. Ed è qui che sta la flessibilità della piattaforma blog/CMS.

Per rimuovere completamente le categorie, dobbiamo rimuovere la relativa tassonomia attraverso un’azione:

Ma non è finita qui. Infatti, dobbiamo anche rimuovere il widget nativo di WordPress relativo alle categorie. Lo facciamo, deregistrando il widget:

A questo punto, il nostro WordPress è completamente privo delle categorie, e possiamo utilizzare solo i tag, o possiamo addirittura creare delle tassonomie personalizzate.

© 2016 Il Jester – Note Legali